Si intitola “Ragione e Sentimento” il singolo del cantautore siciliano Mancuso, voce rivelazione della scena musicale indipendente italiana, che anticipa il suo primo disco da solista “L’amore che conosco“, prodotto da Canora Production.
Vincitore del premio MUSICULTURA (2004) con la band etno de iBeatPaoli e Migliore artista rivelazione al M.E.I., Mancuso torna con un disco autobiografico.
La complessità dell’animo umano, spinto da un incessante bisogno di ricerca interiore, prende forma nel testo intimo e onirico di “Ragione e Sentimento”, che uscirà il 15 aprile.
Mai devoto alle tendenze, ma attento ai cambiamenti, Mancuso traduce in sonorità dal richiamo internazionale, le emozioni contrastanti che emergono dopo la fine di un amore importante.
Autore, compositore, produttore, direttore artistico, Mancuso nel 2005 duetta con Lucio Dalla in occasione del Premio Archimede e un anno più tardi è sul palco con Claudio Baglioni per interpretare “Io dal mare”. Nel 2008 il cantautore palermitano riceve anche l’Oscar del Mediterraneo per il suo grande impegno in ambito artistico.
Pensione per i giovani: cambia nome e cambia forma, questa è sensazionale Una delle principali…
È cambiato tutto: per guidare devi avere questo documento. Non hai alternative Oggi come oggi,…
Questa mattina si è svolta a Palermo la manifestazione regionale dei lavoratori Almaviva delle sedi…
La Commissione scientifica ed economica del farmaco (Cse) di Aifa ha deciso che il Baqsimi,…
Un cenone della Vigilia per 10 spendendo solo 15 euro. Da Eurospin è possibile La…
Uno dei programmi di punta della Rai potrebbe non andare più in onda. Boomerissima, il…