Ragione e Sentimento: arriva il singolo di Mancuso, voce rivelazione della scena musicale indipendente

Si intitola “Ragione e Sentimento” il singolo del cantautore siciliano Mancuso, voce rivelazione della scena musicale indipendente italiana, che anticipa il suo primo disco da solista “L’amore che conosco“, prodotto da Canora Production.

Vincitore del premio MUSICULTURA (2004) con la band etno de iBeatPaoli e Migliore artista rivelazione al M.E.I., Mancuso torna con un disco autobiografico.

La complessità dell’animo umano, spinto da un incessante bisogno di ricerca interiore, prende forma nel testo intimo e onirico di “Ragione e Sentimento”, che uscirà il 15 aprile.

Mai devoto alle tendenze, ma attento ai cambiamenti, Mancuso traduce in sonorità dal richiamo internazionale, le emozioni contrastanti che emergono dopo la fine di un amore importante.

Autore, compositore, produttore, direttore artistico, Mancuso nel 2005 duetta con Lucio Dalla in occasione del Premio Archimede e un anno più tardi è sul palco con Claudio Baglioni per interpretare “Io dal mare”. Nel 2008 il cantautore palermitano riceve anche l’Oscar del Mediterraneo per il suo grande impegno in ambito artistico.

Produzione: Benito Capobianco per Canora Productions
Produzione Artistica: Maurizio Rosa e Roberto Rosu
Arrangiamenti, programmazione e chitarre – Maurizio Rosa
Batteria, percussioni – Giovanni Colasanti
Basso – Mario Guarini (eccetto La ballata di Salvatore, basso: Maurizio Rosa)
Flicorno – Gianfranco Campagnoli
Violini e programmazione archi – Mario Gentili
Cori – Fabiana Conetta, Gabriele Di Domenico, Francesca Pansironi
Registrazioni: Roberto Rosu e Gabriele Di Domenico @ T2 Studio
Mix: Roberto Rosu e Gabriele Di Domenico @ BobulateStudio