Ragazzino prova a darsi fuoco a scuola: forse vittima di bullismo
Ragazzino prova a darsi fuoco in classe. E’ successo in provincia di Palermo all’Istituto comprensivo “Rosario Porpora” di Cefalù (Palermo). Il protagonista di questa storia triste è un ragazzino di 12 anni che frequenta la scuola media, che ha tentato di darsi fuoco in classe: gli insegnanti e i compagni sono riusciti a bloccarlo. Il giovane sembra si sia versato benzina addosso con l’intento di darsi fuoco, ma la prontezza di compagni e insegnanti gli ha salvato la vita.
Ragazzino prova a darsi fuoco: si indaga sui motivi del gesto
Il giovane è stato accompagnato in ospedale per essere visitato. I carabinieri indagano per capire cosa sia accaduto al ragazzino che, disperato, ha provato a uccidersi con il fuoco.
Secondo i carabinieri il ragazzino sarebbe vittima di atti di bullismo da parte di compagni di altre classi. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il contesto che ha indotto il 12enne al gesto.
I genitori del ragazzo sono subito accorsi, si tratta probabilmente di un gesto disperato per “attirare l’attenzione” su un delicato momento emotivo che sta vivendo.
La piaga del bullismo
La vicenda avviene all’indomani del video, divenuto virale, del bimbo americano che ha denunciato di essere vittima del bullismo. Keaton Jones è un ragazzino americano ha raccontato il suo dolore, quello di essere una vittima di bullismo a causa del suo viso segnato da una cicatrice.
Le sue lacrime hanno raggiunto il cuore di milioni di persone e quella frase “Le persone che sono differenti non vanno criticate per questo. Non è colpa loro. Mi prendono in giro per il mio naso, dicono che sono orribile. Dicono che non ho amici”, un trattamento insopportabile nei confronti di un ragazzino che già ha dovuto affrontare parecchie sofferenze.
Il bullismo è una piaga che non va sottovalutata perché lascia segni indelebili su bambini e adolescenti.