Cronaca

Ragazze catanesi ferite in Kenya ricoverata al Cannizzaro di Catania

Ragazze catanesi ferite in Kenya. Sono state ricoverate nella tarda serata di ieri (venerdì) all’Ospedale Cannizzaro di Catania le due ragazze catanesi rimaste ferite in un incidente in Kenya lo scorso 6 dicembre. Atterrate con volo privato protetto, assistite da medici anestesisti a bordo, all’aeroporto Fontanarossa di Catania, le due pazienti sono state immediatamente trasferite in ambulanza nel reparto di Terapia Intensiva.

Ad attenderle, all’arrivo in ospedale, con l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, c’erano tra gli altri il direttore generale facente funzioni dell’Azienda Cannizzaro Rosaria D’Ippolito, il direttore sanitario Salvatore Giuffrida e i responsabili delle Unità Operative interessate.

Ragazze catanesi ferite in Kenya: l’incidente e il calvario

L’incidente stradale è avvenuto il 6 dicembre scorso. Mary e e Laura erano appena arrivate all’aeroporto di Mombasa ed erano sulla strada per Malindi dirette in un resort di Watamu per la loro vacanza, a bordo di una macchina privata con conducente che avrebbe avuto un incidente frontale con un’altra auto.

Secondo fonti di stampa locali le due donne sono state sbalzate dall’auto dopo lo scontro. Una di loro avrebbe riportato fratture alle gambe e al bacino e l’altra un trauma cranico. Con l’assistenza del Consolato onorario di Malindi sono state ricoverate nell’Aga Khan Hospital di Mombasa, dove nei giorni scorsi sono arrivati i loro genitori.

Per supportare le famiglie delle due giovani è stata lanciata una raccolta fondi per sostenere le spese mediche altissime nel paese africano.

Per la 32enne Laura Bruno e la 24enne Mary Scordo i costi delle cure nell’Aga Khan Hospital di Mombasa sono stimati in circa un migliaio di euro al giorno. Ora finalmente il rientro in Italia.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

2 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

2 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

3 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

4 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

14 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

16 ore ago