Ragazza uccisa a Caccamo – Un omaggio di amici e compagni a Roberta Siragusa, la ragazza di 17 anni uccisa la notte tra sabato e domenica scorsi a Caccamo. Delle candele sono state infatti accese ieri sera sui balconi e alle finestre dai suoi concittadini.
L’iniziativa è stata promossa dagli alunni del liceo delle Scienze Umane e dell’alberghiero, la scuola frequentata proprio da Roberta, e dal consiglio comunale di Caccamo.
Un gesto toccante con i giovani del paese protagonisti della manifestazione e di un gesto sempiterno per non dimenticare la loro amica e compagna. Iniziativa condivisa anche dagli iscritti alla Pro loco della vicina Termini Imerese.
Ecco le loro parole: “Con questo spirito di vicinanza accogliamo e facciamo nostro il momento di preghiera laico-religioso promosso da alcuni ragazzi in memoria di Roberta – affermano – anche noi abbiamo sostenuto l’iniziativa e abbiamo acceso una candela e ci siamo fermati per 5 minuti in suffragio della ragazza e per ribadire il nostro no alla violenza sulle donne”
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA
Sembra incredibile, eppure purtroppo è tutto vero: a partire da oggi, la Sicilia è fuori…
Il riso Selex, nonostante il costo contenuto, potrebbe sorprenderti. Ecco chi lo realizza davvero Spesso…
Il Palermo scende ancora una volta in campo al fianco delle vittime di femminicidio. Al…
“La Regione farà tutto il possibile per mitigare gli effetti negativi delle nuove misure tariffarie.…
Una serata di calcio indimenticabile al “Renzo Barbera”, dove Palermo e Sassuolo hanno regalato agli…
In Sicilia sembra proprio che i turisti non siano più i ben venuti. Non ci…