Cronaca

Scomparsa sulla nave per Palermo, i genitori non credono al suicidio

I genitori di Gaia non ci stanno alla versione del suicidio della figlia e chiedono che le indagini vaglino altre ipotesi.

La ragazza di 20 anni è sparita mentre era a bordo dalla nave Superba della compagnia Gnv, la notte tra il 10 e l’11 novembre: da Genova raggiungeva la Sicilia.

I genitori di Gaia, Rocco e Angela Randazzo, hanno affidato ai due avvocati Aldo Ruffino e Paolo Grillo il compito di chiedere che si facciano nuove indagini e si seguano nuove piste.

Dai primi accertamenti era emerso che la giovane avesse affidato a un messaggio inviato a un ragazzo la decisione di farla finita. Il messaggio in cui chiedeva perdono per il gesto che stava per compiere, però non è mai partito.

Il prossimo 29 novembre saranno eseguiti sul cellulare della giovane degli accertamenti irripetibili. “I genitori sono in forte apprensione per la sorte della figlia – dicono gli avvocati – Dalla stampa si è appreso che l’ipotesi investigativa privilegiata sarebbe quella del suicidio. Rocco e Angela Randazzo ritengono che questa pista non sia l’unica da approfondire perché Gaia non aveva mai manifestato alcun proposito del genere, e la sera stessa della partenza, poco prima di salire a bordo della nave, ha inviato ai familiari un messaggio vocale nel quale appariva serena”.

Le telecamere a bordo della nave erano fuori uso per questo motivo non si ha alcuna certezza sui movimenti della giovane da quando ha lasciato la cabina che divideva con il fratello a quando ha fatto perdere le proprie tracce. Per questo motivo i genitori di Gaia si chiedono se qualcuno tra i presenti a bordo de “La Superba” ricordi di averla vista durante la navigazione, da sola o in compagnia di qualcuno. E rivolgono un appello a tutti coloro i quali avessero qualcosa da riferire su Gaia.

Gli avvocati Aldo Ruffino e Paolo Grillo, incaricati dalla famiglia, sono convinti che la diversificazione delle piste investigative sia di fondamentale importanza per ritrovare la giovane e ricostruire quanto accaduto durante quella notte, al fine di accertare se la sua scomparsa sia da attribuire ad una tragica fatalità, oppure alla eventuale responsabilità di terzi.

Redazione

Recent Posts

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

3 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

3 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

3 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

3 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

5 ore ago

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

15 ore ago