Ragazza aggredita dal nonno con una tenaglia: poliziotto la salva

Ragazza aggredita dal nonno con una tenaglia: poliziotto la salva. La Polizia Ferroviaria di Catania ha denunciato un uomo di anni 80 per lesioni personali nei confronti della nipote e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

In località Tremestieri Etneo un agente di polizia, libero dal servizio, allarmato da urla femminili, è prontamente intervenuto, imbattendosi in un uomo di robusta corporatura, che colpiva una ragazza con una grossa tenaglia.

Ragazza aggredita dal nonno, colpito anche il poliziotto

Immediatamente il poliziotto ha raggiunto l’individuo per bloccarlo, ma ne è nata una colluttazione, nel corso della quale l’uomo ha tentato di colpire più volte il poliziotto con l’attrezzo metallico. Riuscito a renderlo inoffensivo, il poliziotto ha chiesto l’ausilio del personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Catania che ha provveduto ad accompagnare l’uomo presso l’ufficio, mettendo al sicuro la vittima.

Ragazza aggredita dal nonno in stato di shock

La ragazza (classe 1993) è stata trasportata a mezzo ambulanza del 118 presso il locale nosocomio Garibaldi per le cure del caso e per riprendersi dallo shock dell’aggressione. La grossa  tenaglia è stata ritualmente sequestrata.

I primi accertamenti hanno consentito di accertare che la giovane è la nipote dell’aggressore e che l’evento sarebbe scaturito per motivi legati a questioni ereditarie, in particolare al possesso di un immobile. I contrasti fra l’aggressore ed i suoi familiari, sarebbero risalenti nel tempo, come testimoniano diverse denunce già presentate nei confronti dello stesso per minacce ed ingiurie.