Raffica di Assunzioni e corrono tutti: contratto a tempo indeterminato e lavori per il Mistero di Giustizia

Concorso pubblico - fonte_sicilianews24.it - sicilianews24.it
Concorso pubblico – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Ci saranno numerose assunzioni presso il Ministero della Giustizia, i contratti saranno tutti a tempo indeterminato.

Probabilmente, chi controlla periodicamente i concorsi che vengono indetti, già conoscerà la presenza del bando per poter lavorare dal Ministero della Giustizia. In questo lungo 2024 le possibilità di prendere parte ai concorsi pubblici di sicuro non sono mancate.

In particolare, il Ministero della Giustizia ha messo a disposizione degli italiani ancora disoccupati, o di coloro che sono alla ricerca di un lavoro migliore, numerose possibilità con assunzioni in più di uno degli uffici. Un progetto di assunzioni piuttosto ampio, quello che ha promosso il Ministero.

In questo settembre, che già molti concorsi aveva visto aprire, ecco che ne arriva un altro che permetterà a 150 persone di firmare un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio equo a quello che è l’impegno richiesto per la mansione specifica. Per avere maggiori informazioni è consigliabile accedere al bando completo.

Il cambio generazionale all’interno del Ministero è stato veramente importante e proprio questo ha fatto in modo che si aprissero possibilità di assunzione per tutti coloro che si scriveranno ai concorsi. Ecco quello che c’è da sapere.

I posti liberi e i requisiti

Come accennato in precedenza sono 150 i posti a tempo indeterminato che sono stati messi a disposizione dal Ministero della Giustizia. Le prossime assunzioni avverranno nell’area degli assistenti con il profilo professionale di assistente tecnico presso il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Per poter prendere parte alla selezione, ovviamente i candidati dovevano essere in possesso di alcuni specifici requisiti.

Il primo dei requisiti è quello di essere cittadini italiani, aver pieno godimento dei diritti civili e politici, un diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto statale, paritario o comunque legalmente riconosciuto. Quindi non vi sarà alcun bisogno di essere in possesso di una laurea, ma piuttosto avere l’idoneità fisica per lo svolgimento di mansioni di assistente tecnico e requisiti morali di condotta.

Polizia Penitenziaria - fonte_sicilianews24.it - sicilianews24.it
Polizia Penitenziaria – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Scadenza è come candidarsi

I tempi per inviare la propria candidatura, sono piuttosto ristretti. Il bando di concorso scadrà il 19 ottobre 2024. Per poter avere maggiori informazioni è possibili accedere al sito inpa.gov.it, dove è possibile anche leggere il bando completo e avere nozioni per quello che riguarda la preparazione del concorso.

Tramite sito INPA si potrà provvedere anche all’iscrizione al concorso indetto.