Palermo, 25 Mar. – I poliziotti della sezione Criminalità organizzata della Squadra mobile e i carabinieri del Reparto operativo di Palermo, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giovan Battista Barone, 49 anni, ed Emilio Pizzurro, 54 anni, per estorsione ai danni di un imprenditore.
Il provvedimento, disposto dal gip Marina Petruzzella, è stato frutto anche del ruolo svolto da Confindustria, l’associazione di categoria cui l’imprenditore, vittima di ripetute minacce, si era rivolto.
Pizzurro dovrà rispondere di tentata estorsione, in concorso e aggravata dalle modalità mafiose; Barone anche del reato di associazione per delinquere di stampo mafioso. L’imprenditore, insieme ai vertici regionali di Confindustria, si è rivolto alla Squadra mobile di Palermo.
La Polizia di Stato ha eseguito, lo scorso 5 marzo, un’ordinanza di applicazione di misura…
Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro…
Via libera dal governo Schifani al cofinanziamento regionale di 21 milioni di euro per il…
Una casa al mare qui costa pochissimo: da Palermo la raggiungi in un'ora Chi vive…
Serata folle al "Renzo Barbera", dove il Palermo subisce una clamorosa rimonta dalla Cremonese, perdendo…
Il nuovo SuperBonus sbloccato da Giorgia Meloni, promette di offrire bollette gratuite e un grande…