Raccolta rifiuti Palermo. “Le attuali condizioni mi hanno costretto a richiedere, per le vie brevi, alle principali organizzazioni sindacali di categoria di sensibilizzare i propri iscritti ad una presenza massiccia ed una risposta positiva agli ordini di servizio, anche nell’espletamento dello straordinario, per recuperare il decoro che la nostra città merita.
A dichiararlo l’Amministratore Unico di Rap Giuseppe Norata. Rivolgo a tutti i lavoratori un appello in tal senso, perché anche in questo lungo fine settimana, festività compresa, diano segni di presenza, anche in straordinario e di piena responsabilità, non cedendo alle numerose provocazioni e attacchi che pervengono da più fronti. Possiamo tutti così riuscire ad evitare che si creino condizioni igienico sanitarie tali da dovere coinvolgere altre autorevoli istituzioni”.
L’Azienda da diversi giorni è impegnata per portare via il surplus di rifiuti rimasto su strada in alcune vie della città, causato dai diversi e contingenti fattori, non in ultimo i rallentamenti verificatisi sull’attività di raccolta dei rifiuti per i guasti ed emergenze al TMB, i limitati spazi per gli abbancamenti dell’indifferenziato in sesta vasca, nonché per l’incendio avvenuto nella strada provinciale che porta a Bellolampo.
A seguire le zone che sono state interessate dalle attività straordinarie di RAP effettuate con l’ausilio di mezzi meccanici: quartiere Brancaccio e Z.I. sono state ultimate ad eccezione di via Brasca, zona Stazione Centrale ed Ospedale sono state completate ad eccezione della via Maurizio Ascari, quartiere Bonagia/Falsomiele è stato ultimato ad eccezione delle vie Guido Rossa, parte di via Sagittario e n.3 postazioni di via Altofonte alta.
Stamane avviati gli interventi nel quartiere Villaggio S.Rosalia, a partire dalle Medaglie d’Oro e Vincenzo Barone.
Nel quartiere Uditore risultano conclusi gli interventi su via Bonaiuto, Narzisi e Cimabue, mentre risultano in corso via Tiepolo e via Badia. In programma risultano le vie Celona e Calcante.
Nella zona di Partanna Mondello e Mondello, a partire da domattina, la RAP interverrà con i mezzi autocompattatori e con interventi manuali di raccolta e pulizia postazione, nelle vie Principessa Mafalda, Umberto I, Rombulo, Diomede, Aiace, Mercurio, Tolomea, Apollo, Atlante, Pazienza, Giunone, Cloè ed alcune postazioni presenti nel lungomare Cristoforo Colombo; per tali interventi non è necessario l’utilizzo straordinario delle pale meccaniche.
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…