Raccolta fondi per Asia, gesto di solidarietà che va oltre il denaro

Raccolta fondi per Asia. E’ partita da circa una settimana la raccolta fondi in favore di Asia, la bambina che insieme al padre, alla cuginetta e allo zio sono scampati alla tragedia di Casteldaccia.

Una vicenda innanzitutto di dolore e perdita per tutti gli amici, i parenti e per chi, in un modo o nell’altro, è stato ed è vicino alle famiglie colpite da questo tragico evento.

La raccolta è stata pensata per Asia e la cugina Manuela, come si legge sul portale “per il loro futuro, un futuro che li vedrà crescere senza i loro cari. Con i soldi raccolti potremmo finanziare la scuola e la formazione di Asia e Manuela o qualsiasi altra cosa possa esser loro utile in questa fase”.

In un momento di lutto e sofferenza come questo c’è chi purtroppo ha travisato l’iniziativa sostenendo che non fosse regolare in quanto la famiglia non ne era a conoscenza e non l’aveva autorizzata.

E’ vero, l’iniziativa è stata presa a favore delle famiglia nei giorni immediatamente successivi al fatto e solo per questo non era ancora stata informata.

I promotori si fanno garanti del fatto che tutti i soldi raccolti verranno bonificati sui conti correnti delle due famiglie o in alternetiva consegnati al sindaco di Casteldaccia che li girerà a Giuseppe Giordano e Luca Rughoo, i due papà della bambine.

Raccolta fondi per Asia: grande condivisione dell’iniziativa

Intanto la raccolta va avanti con successo, innanzitutto grazie alla generosità della gente comune che si vuole sentire vicina ai superstiti di questa tragedia con un gesto anche piccolo ma concreto.

Ma la condivisione di personaggi amati dal pubblico come Tiziano Ferro, ha dato grande risalto all’iniziativa.

Il cantante ha pubblicato sulle sue pagine social la campagna e, oltre a donare personalmente, ha chiesto ai suoi follower di fare altrettanto.

L’obbiettivo da raggiungere è di 10.000 euro e al momento sono stati donati circa 2.500 euro. Un gesto simbolico oltre che concreto che vuole dare alle due famiglie il senso di solidarietà delle gente comune, che in questo modo vuole dimostrare la sua vicinanza in un momento che resta soprattutto di grande perdita e dolore.

Per chi volesse donare qualcosa può farlo cliccando qui!