Raccolta fondi da privati, nota dell’Ospedale Villa Sofia-Cervello

Raccolta fondi da privati. In relazione alle diverse campagne di raccolta fondi che si sono attivate in questi giorni a favore delle strutture ospedaliere impegnate nell’emergenza Covid 19, l’Azienda Villa Sofia Cervello si sente il dovere di precisare che non può ricevere da privati contributi in denaro, ma soltanto dispositivi di protezione individuale o varie attrezzature ospedaliere.

Raccolta fondi da privati, la Protezione Civile è stata autorizzata a ricevere donazioni e altri atti di liberalità

Con un messaggio pubblicato anche sul sito istituzionale www.ospedaliriunitipalermo.it, l’Azienda sottolinea che “in questi ultimi giorni abbiamo ricevuto parecchie manifestazioni di solidarietà con proposte di donazioni ed atti di liberalità.

Nel ringraziare per la vicinanza agli operatori sanitari e non dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello,  vi informiamo che ai sensi di quanto previsto dall’art.4 dell’Ocdpc n. 639 del 25 febbraio 2020 il Dipartimento della protezione civile è stato formalmente autorizzato a ricevere risorse finanziarie derivanti da donazioni e altri atti di liberalità sul conto corrente di tesoreria n. 22330 intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vi invitiamo quindi ad utilizzare questo canale consultando il seguente link: www.protezionecivile.gov.it/amministrazione-trasparente/provvedimenti/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/ocdpc-n-639-del-25-febbraio-2020-ulteriori-interventi-urgenti-di-protezione-civile-in-relazione-all-emergenza-relativa-al-rischio-sanitario-connesso-a.