Cronaca

Raccolta fondi per l’ambulatorio di quartiere Borgo Vecchio a Palermo

Parte la campagna di raccolta fondi AcCura, iniziativa a sostegno dell’Ambulatorio di quartiere Borgo Vecchio e degli altri progetti del Centro sociale Anomalia, doposcuola popolare e palestra.

“Le attività dell’ambulatorio e dei suoi medici volontari, lo sport, la socialità e l’educazione, sono tutti pilastri di una comune visione: borgo vecchio si prende cura di sé. Anomalia e il Borgo vogliono essere comunità di cura oltre che comunità in lotta per i diritti”, si legge sulla piattaforma GoFundMe.

“Visite, consulti, terapie, vaccinazioni: sono solo gli elementi ultimi e visibili di un lavoro socio-culturale volto ad avvicinare la nostra gente al diritto alla salute. Per farlo – scrivono gli organizzatori – abbiamo proposto la nostra idea di medicina sociale, fatta di prossimità, prevenzione, solidarietà e universalità. Oltre alla gratuità, ovviamente”. 

“Con il nostro progetto – precisano – non intendiamo sostituirci alla sanità pubblica, questo lo abbiamo ribadito più volte, anzi proprio in questo modo la rivendichiamo! Vogliamo proporre un modello di medicina di prossimità che possa raggiungere tutti”.

“Adesso però – proseguono – Ambulatorio di quartiere Borgo Vecchio e Anomalia hanno bisogno di voi. I costi di gestione dei suddetti servizi, acquisti e riparazione di macchinari, materiali monouso, hanno costi significativi”.

La raccolta fondi ha ricevuto decine di donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/accura-sostieni-lambulatorio-borgo-vecchio 

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago