Continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. I dati del primo trimestre del 2021 confermano l’andamento crescente e soprattutto la collaborazione e sensibilità dei cittadini. La media del trimestre ha superato il 60% ma ci sono mesi che hanno fatto registrare una percentuale del 67%.
Secondo i dati forniti dalla SRR Palermo Provincia Est, il riepilogo del primo trimestre del 2021 ci assegna il 60,19% che raffrontato a quello dello stesso periodo dello scorso anno (52,54%) ci porta un dato in crescita del 7,69%. A questi dati vanno aggiunte le percentuali legate alle compostiere che tante famiglie utilizzano e che portano il dato complessivo al di sopra del 67%.
“Accogliamo con piacere il dato positivo che ci incoraggia a continuare a lavorare in questa direzione e in collaborazione con l’AMA Rifiuto è Risorsa che gestisce il servizio. Le percentuali sono buone – affermano l’assessore al ramo Leonardo La Placa e il sindaco Pietro Macaluso – ma devono continuare a crescere. Invitiamo pertanto i cittadini a differenziare sempre di più con l’obiettivo di fare diventare maggiormente virtuoso il nostro comune”.
LEGGI ANCHE
EMERGENZA SBARCHI A LAMPEDUSA, L’IRA DI MUSUMECI
PRENOTAZIONE VACCINI IN SICILIA FASCIA 16- 59 CON PATOLOGIE NON GRAVI
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…