Raccolta differenziata: nasce l’App “I love Palermo pulita”
Si svolgerà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia giovedi 26 ottobre 2017 alle ore 17 la presentazione del progetto e dell’app “I love Palermo pulita”, ideato e realizzato dall’associazione culturale 800APP, con il supporto dell’Azienda Informatica Coffice srl, grazie alla linea di intervento “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)” emanata dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
A chi è rivolto il progetto
L’iniziativa, indirizzata ai giovani di età compresa fra i 14 e i 30 anni, ma soprattutto agli studenti delle scuole superiori palermitane, mira a unificare, nel concetto di legalità, “dovere e motivazione” di una corretta educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti.
“Informazione e comunicazione sociale – dichiarano gli ideatori – sono strumenti decisivi per ottenere un esito positivo e questo progetto vuole, finalmente, utilizzare i nuovi strumenti e linguaggi di comunicazione dei giovani per avvicinarli ad una cultura della legalità e del rispetto dell’ambiente”.
Grazie all’uso di un’applicazione (APP) per i giovani palermitani, è previsto un calendario della raccolta differenziata su smartphone (android ed apple), diviso per zona, ed una mappa dei cassonetti di tutta la città. L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente su itunes store e su google playstore.