Farmacia Caminiti di Mili Marina
Messina si conferma città della solidarietà: durante la raccolta del farmaco svoltasi lo scorso 10 e 12 febbraio nelle farmacie aderenti sono stati donati oltre 1700 confezioni di medicinali con aumento di circa il 20% rispetto al 2017. Mentre i dati nazionali evidenziano una stabilità dei risultati (confermati i 376.000 dell’anno precedente) comunque di grande rilievo stante la crisi economica che attanaglia il paese.
Enrico Cannizzo e Francesco Certo, rispettivamente delegato del Banco Farmaceutico e presidente di Terra di Gesù Onlus, organizzatori della raccolta del farmaco locale, sono soddisfatti del risultato ottenuto ottenuto grazie alle associazioni e gli ordini professionali, i volontari, i farmacisti, i media, i benefattori. L’iniziativa della Raccolta del farmaco permetterà cure ai poveri dell’hinterland, sostenendo lo Studio Medico Help Center e il nascituro Centro Medico Buon Pastore.
Nel frattempo, il Banco farmaceutico fa sapere che con la Raccolta del farmaco 2018 sono in 4.176 farmacie +8,4% rispetto alle 3.851 del 2017; +13,4% rispetto alle 3.681 del 2016. Sono stati raccolti oltre 376.000 farmaci da banco. Aiuteranno più di 535.000 bisognosi assistiti da 1.761 enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus, +39 enti rispetto ai 1.722 del 2017. Hanno partecipato all’iniziativa oltre 18.000 volontari, 4.000 in più dello scorso anno.. In occasione della GRF, i farmacisti hanno donato oltre 610.000 euro.
La Giornata della Raccolta del farmaco si è svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Assogenerici, Responsabilità Sociale Rai, Pubblicità Progresso, Avvenire e Mediafriends.
Si devono cacciare circa 14.140 euro e si dice addio alle detrazioni, questa la nuova…
La mozzarella è uno degli alimenti più iconici prodotti in Italia. La mozzarella italiana è…
Un grosso incendio ha colpito una centrale elettrica limitrofa all’aeroporto di Londra Heathrow nella notte…
Controlli dei Carabinieri nel quartiere San Filippo Neri, a Palermo, con particolare attenzione per la…
Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della…
La canzone è stata censurata, a deciderlo ci avrebbe pensato l'organizzazione dell'Eurovision, ecco di cosa…