ROMA (ITALPRESS) – Reddito di cittadinanza. “Il 65% delle 473 mila pratiche fino ad oggi accettate del reddito di cittadinanza ha un importo tra i 400 e 1200 euro. La media dell’assegno e’ di 520 euro. E’ questo il dato che bisogna raccontare, tutto e’ stato calcolato in modo equo. Spiace che si soffermi sui casi di singoli che avendo gia’ un reddito percepiscono importi tra i 40 e 150 euro. Questi casi rappresentano il 17% della platea.”
Cosi’ il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, rispetto a notizie di stampa che riportano alcuni siti.
“Inoltre – aggiunge -, ho letto di una cittadina che afferma che sarebbe stata ammessa al Reddito di Cittadinanza per ricevere un sussidio di importo inferiore a quello che riceveva per il ReI.
Stiamo eseguendo tutte le necessarie verifiche, ma l’ipotesi in questione e’ veramente remota, essendo il RdC una misura piu’ generosa del ReI. In ogni caso e’ evidente che, ove mai un caso del genere dovesse verificarsi, al cittadino che non aveva terminato la fruizione del ReI sara’ assicurato il trattamento piu’ favorevole”, ribadisce il presidente dell’Inps.
(ITALPRESS).
vbo/com
18-Apr-19 23:06
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…