Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani è stato ricevuto ieri mattina al Quirinale dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Nel corso del cordiale colloquio, durato oltre un’ora, Schifani ha illustrato al presidente Mattarella l’attività dei primi cento giorni del suo governo, con le criticità rilevate e le soluzioni adottate. In particolare, il governatore si è soffermato sulla spesa dei fondi europei e sull’intenzione di utilizzarli per grandi progetti strategici per l’Isola, ma anche sull’ipotesi di reintroduzione dell’elezione diretta per le Province, sulle iniziative messe in campo per combattere il “caro-voli” e sulle condizioni delle infrastrutture viarie in Sicilia.
“Ho portato al presidente Mattarella – sottolinea Schifani – il saluto del popolo siciliano che gli riconosce grande equilibrio, saggezza e profondo senso dello Stato nell’interesse esclusivo del Paese e di tutti i cittadini. Ho riscontrato grande attenzione ai problemi dell’Isola e sono certo che Mattarella non farà mancare il suo aiuto per la loro risoluzione”.
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…