Quest’inverno non accenderò i termosifoni: il trucco dei finlandesi é geniale | 2€ per scaldare casa

Termosifone - fonte_Canva - sicilianews24.it
Termosifone – fonte_Canva – sicilianews24.it

I finlandesi ci insegnano come sia possibile non accendere i termosifoni ma scaldare casa con soli 2 euro. Ecco il trucchetto che tutti devono conoscere. 

Il risparmio energetico è uno degli argomenti che sta maggiormente a cuore a tutte le famiglie italiane. Con l’aumento sproporzione delle bollette tanto della luce quanto del gas, stare attenti ai consumi diventa veramente indispensabile per non dover pagare cifre ingenti a fine mese.

Si credeva che con l’arrivo del mercato libero, ci potesse essere un maggior risparmio, la verità è che nonostante sia possibile abbattere, anche se di poco i prezzi, comunque la bolletta continua a essere troppo cara.

Ecco che allora è il momento per le famiglie italiane di trovare una soluzione a quelli che sono i consumi maggiori che si verificano proprio nei mesi invernali. Quando il freddo inizia a bussare alle porte delle nostre case, si rivela indispensabile riuscire a comprendere quale sia il modo migliore per non consumare troppo in termini di energia per il riscaldamento.

Questa volta il consiglio ci arriverebbe addirittura dai finlandesi, loro sì, che di freddo se ne intendono, quindi sembra ovvio che si tratta probabilmente del popolo migliore a cui rivolgersi per poter avere il consiglio più affidabile.

Numerose alternative che il mercato ci propone

Negli ultimi anni l’attenzione che è stata rivolta nei confronti del consumo energetico ed è la possibilità di risparmiare, è veramente elevata. La motivazione di tutto questo in realtà è duplice, da una parte si ha il bisogno di abbassare l’importo delle bollette mensili, dall’altra si cercano delle soluzioni che siano effettivamente rispettose per l’ambiente.

Questo si traduce in alternative valide per quello che riguarda le apparecchiature per il raffrescamento della casa. Il famoso 110% di cui molti hanno potuto godere, permetteva proprio di creare uno strato esterno all’abitazione, ovvero utilizzare dei complementi, che fosse in grado di mantenere l’immobile fresco d’estate e caldo d’inverno. Ma se questo non è sufficiente, allora quello che ti serve, secondi finlandesi e dell’acqua e del pluriball.

Pluriball - fonte_Canva - sicilianews24.it
Pluriball – fonte_Canva – sicilianews24.it

Utilizzare il pluriball per case più calde

Quello del pluriball sembra essere un metodo molto efficace. Sarà sufficiente tagliarne un foglio in pezzi che siano in grado di coprire completamente le finestre della stanza. Quindi si spruzzano immediatamente nell’acqua sul lato con le bolle e sul vetro si preme con forza la pellicola verso il vetro, affinché essa aderisca perfettamente e la pellicola durerà perfettamente per tutto l’inverno.

Il pluriball utilizzato sarebbe in grado di andare a creare uno strato isolante, che non permetterebbe al freddo di entrare e di contro al caldo di uscire. Grazie alla mancata perdita di calore, sarà possibile evitare l’eccessivo utilizzo dei termosifoni.