Queste rate non devi più pagarle | Meloni abolisce tutto: “la vita è troppo breve per avere debiti con lo Stato”

Addio ai debiti - fonte_pixabay - sicilianews24.it
Addio ai debiti – fonte_pixabay – sicilianews24.it

Giorgia Meloni ha deciso che è il momento di abolire alcune rate e quindi non si devono pagare. Si procede eliminando i debito con lo Stato. 

E se si potesse dire addio a tutti i debiti che si hanno con lo Stato? Probabilmente tra tutti i debiti che una persona può avere quelli con lo Stato è probabilmente il peggiore da affrontare. In genere lo  Stato agisce attraverso l’Agenzia delle Entrate per rientrare in possesso dei propri crediti.

La previsione della possibilità di rientrare dei propri debiti è un’ottima notizia per tutti i contribuenti. Un bonus potrebbe permettere agli italiani di abbattere i proprio debiti.

A deciderlo il Governo che nonostante si sia in clima di vacanze per via del periodo estivo, sta lavorando per andare incontro a quelle che sono le esigenze dei cittadini. Le previsioni sembrano essere veramente ottime per tutti gli italiani che potrebbero almeno vedere dimezzate le proprie tasse.

Al fondo in questione potranno avere accesso veramente tutti. In questo modo potranno quindi far fronte ai loro debiti, che sono sempre motivo di pensieri per i cittadini. Finalmente la soluzione definitiva a tutte le problematiche dei cittadini italiani.

La metà dell’importo da pagare

Sarà quindi introdotto nei prossimi mesi il Fondo Tari che permetterà di dimezzare gli importi da pagare. Le domande potranno essere inviate dal 29 luglio prossimo, ma ovviamente potranno avervi accesso solo le famiglie che ne hanno i requisiti. In particolare si può provvedere all’invio della domanda se si ha un ISEE dal valore inferiore ai 16 mila euro. 

Il Fondo Tari permetterà di pagare solo la metà dell’importo Tari. Il fondo può essere utilizzato solo per la casa in cui ha la residenza con il proprio nucleo familiare. Ma per accedere al beneficio occorre comunque essere in regola con i pagamenti per quello che riguarda le prime due rate dell’anno.

Fondo Tari - fonte_pixabay - sicilianews24.it-
Fondo Tari – fonte_pixabay – sicilianews24.it-

Come provvedere all’invio della domanda

La domanda che può essere presentata a partire dal 29 luglio e si ha tempo fino al 22 agosto. La documentazione deve essere inviata in via telematica andando sul sito del comune di Pesaro. Attualmente l’iniziativa è circoscritta a tale comune, ma ci si augura che anche altri comuni adottino le misure.

L’accesso al sito del comune può essere fatto attraverso l’identità digitale, SPID o CIE.