Tarantino rivela il suo nuovo film: non sarà su Charles Manson ma sul 1969

Quentin Tarantino ha rivelato che il suo nuovo film racconterà una storia diversa da quella che i fan e i media si aspettavano: non sarà su Charles Manson, ma su un periodo storico, ovvero il 1969.

Charles Manson, detto Charlie, è stato ormai sdoganato come una star dell’intrattenimento popolare, Uomo nero al cui fascino nessuno riesce a sottrarsi. L’abbiamo visto di recente rappresentato dal bravissimo Gethin Anthony nella serie tv Aquarius, da Evan Peters in una delle ultime puntate di American Horror Story – Cult e il mondo del cinema è entrato in fibrillazione quando si è sparsa la voce che Quentin Tarantino avrebbe fatto un film su di lui.

Il nuovo lavoro di Quentin Tarantino

Non sarà così. Il suo nuovo lavoro sarà incentrato su un anno turbolento e fondamentale della storia americana, il 1969. Alla luce di ciò, proprio come nella pellicola sulla II Guerra Mondiale, è probabile che il regista mescoli realtà e fantasia e che il mandante dell’efferato omicidio di Sharon Tate diventi una figura sullo sfondo.

I primi rumors sul cast

Per il momento, la trama del nuovo film di Quentin Tarantino è avvolta nel mistero. Tuttavia, in rete hanno iniziato a circolare i nomi dei possibili interpreti della pellicola. Si parla già, ma sono solo voci, di Margot Robbie, Leonardo DiCaprio e del fedele Samuel L. Jackson per questo nuovo e misterioso progetto, che deve comunque trovare una distribuzione dopo che Tarantino per le note vicende ha perso i suoi storici partner della Weinstein Company. Le riprese dovrebbero comunque svolgersi l’anno prossimo.

Tarantino vorrebbe con sé nel progetto anche Brad Pitt. L’autore de Le Iene ha già lavorato con lui in Bastardi Senza Gloria, e questo rende le voci quantomeno plausibili. Invece, per i personaggi femminili viene fatto con insistenza il nome, oltre quello di Margot Robbie, anche quello di Jennifer Lawrence, con la prima che ha ricevuto l’endorsement di Debra Tate per interpretare la sorella Sharon. Nel film dovrebbe esserci anche Jared Leto, che ha dichiarato durante il talk show Conan di essere stato contattato per interpretare Charles Manson.