Quarti di finale Mondiali Qatar 2022: sfide al top e favorite per la vittoria della Coppa del Mondo

Dopo diverse gare nei gironi che hanno offerto tantissime sorprese, i risultati delle gare di questi Mondiali sembrano aver tirato il freno e ristabilizzato un andamento statistico più lineare, che rispetta il valore delle quote, basta dare un’occhiata al palinsesto delle scommesse mondiali con Betfair per rendersi conto che soltanto le favorite stanno andando avanti nel tabellone.

Peccato per il Giappone, che ha disputato un Mondiale degno dell’immaginario cartoon di Holly e Benji o capitan Tsubasa, come si preferisce, anche se le analogie con il cartone animato anni ’80 si sprecano, non bisogna dimenticare che il Giappone ha vinto contro Spagna e Germania, anche contro la Croazia (Vice Campione del Mondo) ha tirato dritto a tutta velocità fino ai rigori, passando addirittura in vantaggio nei 90 minuti regolamentari. 

Ecco le sfide top dei quarti di finale della Coppa del Mondo Qatar 2022.

Croazia – Brasile: partita a trazione overona

Questa non sembra una partita top ma è davvero difficile da interpretare, perché i Verdeoro devastanti in questo Mondiale, sfidano i Vice Campioni del Mondo di Russia 2018, in un quarto di finale che promette una valanga di gol. Tuttavia, i bookmakers rimangono cauti, offrendo l’Over 2.5 quotato a 1.8 e l’Under a 1.9.

La Croazia vincente è quotata a 8, il pareggio a 4.5 e la vittoria del Brasile è quotata a 1.36, in un match che potrebbe tranquillamente terminare in X + Over 2.5 quotato a 18.

Olanda – Argentina: Messi trascinerà l’Albiceleste

Rispetto alla gara precedente siamo di fronte a un match molto intrigante, perché le due Nazionali si sono incontrate ben 7 volte, la prima nel 1974 ma mai nel periodo dal 1978 al 1998.

L’Argentina non ha mai vinto contro l’Olanda in queste partite, nel Mondiale del 1970, gli Orange eliminarono l’Albiceleste con un sonoro 4 – 0. Le quote abbastanza equilibrate favoriscono l’Argentina, in questo caso, il 2 quotato a 2.15 potrebbe rappresentare l’interpretazione più fedele al risultato finale.

Inghilterra – Francia: les Bleus favoriti

Questo è il vero big match dei quarti di finale, le quote Inghilterra – Francia sono quasi perfettamente in equilibrio, con i Vice Campioni di Euro 2020 quotati a 3, così come il pareggio, mentre i Campioni del Mondo in carica sono quotato a 2.3.

Perfetta la lettura dei bookmaker sul simbolo Under 2.5 favorito a 1.7 sull’Over 2.5 quotato a 2, questa sarà una gara tra spazi stretti, dove lo 0 – 0 (risultato finale quotato a 9) dominerà per gran parte del match.

Probabilmente questa gara si risolverà ai supplementari o ai rigori, resta ancora da decifrare se l’assetto tattico schierato in campo sarà più offensivo o difensivo, a questo, soltanto i due allenatori potranno rispondere con la lista delle formazioni ufficiali.

Il pericolo per gli Inglesi è quello di subire gol negli ultimi minuti regolamentari, in questo caso, lo 0 – 1 quotato a 8, potrebbe rivelarsi un’interpretazione corretta della gara.