Palermo, 30 Apr. – Il progetto di privatizzazione dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo è stato oggetto di un incontro tra il commissario straordinario dell’Enac, Vito Riggio, il direttore Generale Alessio Quaranta, il magistrato della Corte dei Conti delegato al controllo, e i maggiori azionisti della Gesap, società di gestione dello scalo, ossia il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, e il presidente della Camera di commercio, Roberto Helg.
L’Enac, si legge in una nota, “ha preso atto, con soddisfazione, dell’iniziativa degli azionisti presenti, tesa ad avviare un percorso atto a definire la strategia e le modalità per giungere a una privatizzazione del capitale sociale detenuto, che possa consentire un adeguato sviluppo dell’aeroporto negli anni a venire”.
“Al contempo – prosegue il comunicato – si è appreso che il Comune e la Provincia di Palermo intenderebbero mantenere una quota di capitale sociale, che permetterebbe la presenza degli stessi negli organi di governo e controllo societario, anche al fine di tutelare gli interessi espressi dal territorio di riferimento. L’Enac, nel proseguire l’interlocuzione connessa alla privatizzazione societaria, coinvolgera’ nel processo stesso anche l’ulteriore socio pubblico, rappresentato dal Comune di Cinisi”.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…