Pubblicità abusiva circo. 100 manifesti pubblicitari dei circhi che si sono alternati in città nei mesi scorsi, sono stati coperti o defissi grazie all’intervento della polizia municipale.
Nell’ambito del controllo del territorio predisposto dal Comando e finalizzato al contrasto all’abusivismo pubblicitario e a tutela del decoro cittadino, il nucleo vigilanza pubblicità ha elevato sanzioni per oltre 42.000 euro, dalla metá di dicembre dell’anno scorso in poi, da quando i circhi sono arrivati in città e hanno pubblicizzato abusivamente la loro attività circense.
Le vie monitorare sono state: Duca degli Abruzzi altezza Palazzina Cinese, Regione Siciliana direzione Catania e Trapani, sottoponte Tommaso Natale, Ernesto Basile, ponte Brasa, Bonagia.
Nel periodo delle festività natalizie sono stati verbalizzati invece 6 gestori di esercizi commerciali per l’apposizione abusiva di luminarie o catene luminose sulla pubblica via che reclamizzavano le loro attività.
A ciascun titolare è stata comminata la sanzione di 422 euro prevista dalla normativa vigente. Le luminarie abusive sono state individuate in via Marchese di Villabianca, viale Michelangelo, via Croce Rossa e via Amari.
In vista delle prossime festività — Pasqua, Pasquetta, Festa della Liberazione e Primo Maggio —…
La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 15enne palermitano…
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto A.M. 19enne resosi protagonista…
La scadenza del nuovo contributo è ormai imminente: ti arriva tramite bollettino postale Proprio quando…
Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base…
ENNA (ITALPRESS) – Dopo una lunga attesa, Enna torna ancora più al centro della Sicilia.…