Pubblicità abusiva circo a Palermo, la Municipale eleva 106 sanzioni

Pubblicità abusiva circo. 100 manifesti pubblicitari dei circhi che si sono alternati in città nei mesi scorsi, sono stati  coperti o defissi grazie all’intervento della polizia municipale.

Nell’ambito del controllo del territorio predisposto dal Comando e finalizzato al contrasto all’abusivismo pubblicitario e a  tutela del decoro cittadino, il nucleo vigilanza pubblicità ha elevato sanzioni per  oltre 42.000 euro,  dalla metá di dicembre dell’anno scorso in poi, da quando i circhi sono arrivati in città e hanno pubblicizzato abusivamente la loro attività  circense.

Pubblicità abusiva circo: le strade interessate

Le vie monitorare sono state: Duca degli Abruzzi altezza Palazzina Cinese, Regione Siciliana direzione Catania e Trapani, sottoponte Tommaso Natale, Ernesto Basile, ponte Brasa, Bonagia.
Nel periodo delle festività natalizie  sono stati verbalizzati invece 6 gestori di esercizi commerciali per l’apposizione abusiva  di luminarie o catene luminose sulla pubblica via che reclamizzavano le loro attività.

A ciascun titolare è stata comminata la sanzione di 422 euro prevista dalla normativa vigente. Le luminarie abusive sono state individuate in via Marchese di Villabianca, viale Michelangelo, via Croce Rossa e via Amari.