Pubblicato il ‘Manuale di Vini dell’Etna’

“L’assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari ha pubblicato un avviso per la recensione delle aziende vitivinicole e per la valutazione dei vini prodotti nella zona dell’Etna.

di redazione

“L’assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari ha pubblicato un avviso per la recensione delle aziende vitivinicole e per la valutazione dei vini prodotti nella zona dell’Etna, nell’ambito del progetto “Innovazione e valorizzazione della filiera vitivinicola siciliana”. Si tratta del Manuale dei Vini dell’Etna – 2012, ed e’ una iniziativa promossa dall’assessorato delle risorse agricole in collaborazione con l’associazione italiana Sommeliers Sicilia. La pubblicazione e’ rivolta a tecnici, appassionati, giornalisti, enoturisti e addetti ai lavori, e persegue l’obiettivo di promuovere le varie realta’ produttive legate ai vini e agli altri prodotti di pregio dell’Etna, oltre che l’immagine del territorio e delle strutture del turismo rurale legate alla viticoltura.

A marzo, nell’ambito della edizione 2012 del Vinitaly, sara’ organizzato uno specifico evento per presentare l’opera alla stampa e al pubblico. Nel “Manuale di Vini dell’Etna“, per ogni azienda, saranno inserite, in un’intera pagina, tutte le indicazioni fondamentali, e cosi’, anche per ogni vino descritto, saranno descritte, tutte le informazioni, tra tipologia, vitigno, prezzo medio, note sulla vendemmia, l’abbinamento specifico e altro.