Cronaca

Provano a rubare nei convogli fermi in deposito: due arresti

La Polizia di Stato sventa un furto notturno ai danni di convogli ferroviari e scongiura danni che avrebbero potuto produrre rallentamenti nella circolazione ferroviaria.

Quella di qualche giorno fa è stata una notte movimentata nel deposito locomotive di via Brancaccio. A renderla tale la scorreria tentata da un gruppo di giovani, circa quattro, che, dopo avere bucato la rete di recinzione, avevano fatto accesso alla linea ferrata e si erano introdotti all’interno di convogli e locomotive in giacenza.

I quattro, servendosi di grosse funi, avevano già portato via un pacco composto da 18 voluminose batterie, lasciandole in giacenza lungo il muro perimetrale di cinta della linea ferrata, in via Brancaccio.

L’arrivo dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente ai colleghi della Polfer, li ha sorpresi e costretti ad una veloce fuga in quattro direzioni diverse.

Due dei fuggitivi sono stati bloccati, un 30enne e un 16enne.

Quest’ultimo ha opposto una attiva resistenza all’arresto ed anche dopo essere stato raggiunto e bloccato, ha violentemente scalciato gli arredi dell’abitacolo della vettura di polizia, provocando dei danneggiamenti.

Le batterie sono state restituite dai poliziotti a personale di R.F.I., scongiurando in tal modo probabili, gravi disservizi sulla circolazione ferroviaria.

I due sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto. Soltanto il minorenne è stato denunciato anche per i reati di resistenza, violenza, minaccia a P.U. e danneggiamento a beni dello Stato.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

9 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

11 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

14 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

15 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

15 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

16 ore ago