Cronaca

Prova ad uccidere la moglie, arrestato a Santa Cristina Gela

Ieri sera è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Palermo un fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese nei confronti di B.S., residente a Santa Cristina Gela, di 56 anni, indagato per aver tentato di uccidere la moglie all’interno della casa coniugale,  a Santa Cristina Gela.

La scorsa mattina la donna, 50enne, è stata trasportata tramite autoambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale “Ingrassia”, dove le sono state prestate le prime cure, poiché presentava una ferita lacero contusa al collo, inferta con un’arma da taglio, che non è stata ancora ritrovata dagli investigatori. 

Immediata è scattata la segnalazione alla Squadra Mobile, che ha avviato le indagini, ascoltando innnanzitutto la vittima e raccogliendo tutta la sofferenza che trapelava dal suo racconto. 

Fortunatamente, il taglio infertole non ha determinato un pericolo per la sua vita, per cui ha potuto raccontare ai poliziotti che a ferirla sarebbe stato il marito, suo compagno di vita da 27 anni, non nuovo ad usarle violenze fisiche e psicologiche che lei non aveva mai avuto il coraggio e la forza di denunciare. 

L’ultimo di questi tragici episodi, accertato ieri dai medici del nosocomio palermitano, sarebbe da ricondurre alla volontà dell’uomo di non rassegnarsi alla conclusione del rapporto coniugale, così come deciso invece dalla donna. 

L’indagato si trova attualmente recluso presso la casa circondariale Antonino Lorusso – Pagliarelli di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto.

Giova precisare che l’odierno indagato è, allo stato, indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 8 LUGLIO

COVID, CASI IN SALITA ANCHE IN SICILIA

Redazione

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

6 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

8 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

9 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

9 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

9 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

9 ore ago