La città di Caltanissetta è stata zona rossa per oltre 35 giorni. I casi in Sicilia ieri hanno superato i 1200. Le scuole non garantiscono la sicurezza e nelle classi non c’è il distanziamento adeguato per proteggersi dal virus.
I trasporti non sono sufficienti per tutti gli studenti e soprattutto per una didattica al 70%. Gli studenti vogliono il diritto allo studio ma con sicurezza, una sicurezza che negli istituti della città è assente.
“Oltre 4000 studenti hanno risposto negativamente alla richiesta di rientro in presenza- dichiarano gli studenti organizzatori della protesta- i dati sono riportati nel sondaggio preparato dalla Rete degli Studenti Medi di Caltanissetta.”
“Abbiamo deciso di assentarci dalle lezioni giorno 23 aprile – continuano i rappresentanti degli istituti e la Rete degli Studenti Medi”.
La situazione non sarebbe stata sostenibile e a causa dei problemi strutturali e della scarsa organizzazione nei confronti delle necessità dei pendolari. Auspichiamo che le istituzioni mettano a disposizione dei sindaci la possibilità di valutare e decidere come meglio comportarsi sulla base dei mezzi e degli strumenti che il territorio ha a disposizione.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 22 APRILE
ALTRE DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…