Protego: il centro antidiscriminazione riapre il 29 agosto

Centro contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere riapre LUNEDI’ 29 AGOSTO dopo la pausa estiva.

DOVE SIAMO? Il Centro è ai Cantieri Culturali, padiglione 18A, Palermo, presso Arci Tavola Tonda. Due volte al mese, gli operatori e le operatrici di Protego, sono presenti a Trapani, presso al sede di Solidalia (Piazzale Falcone e Borsellino, n.32)

COSA PUOI TROVARE? Ascolto, supporto, assistenza legale, consulenza psicologica, informazioni sui servizi sociali, mediazione interculturale, orientamento al lavoro, mediazione familiare, e molto altro ancora! 

QUANDO? Il Centro è aperto:

  • lunedì dalle 15.00 alle 19.00
  • martedì dalle 9.00 alle 13.00
  • mercoledì dalle 15.00 alle 19.00
  • giovedì dalle 9.00 alle 13.00
  • venerdì dalle dalle 9.00 alle 13.00

Per contattare lo sportello: 3755190167 – protego.arcigaypalermo@gmail.com

—-
Protego, attivo dal mese di maggio, è il primo centro contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere in Sicilia. In poco più di due mesi di attività, gli operatori e i professionisti hanno accolto decine di segnalazioni e di richieste. 
Protego è un progetto sostenuto da Ufficio Nazionale Antidiscriminazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità e dall’Otto per mille valdese, realizzato da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Palermo e il Comune di Trapani, in partenariato con: Centro Diaconale La Noce, ARNAS Ospedali Civico-Di Cristina-Benfratelli, Ordine degli Psicologi Sicilia, Famiglie Arcobaleno, Consorzio Solidalia SOc. Coop. ONLUS, Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone”, AGEDO Palermo, Centro Penc – Antropologia e Psicologia Geoclinica, Maghweb APS, ARCI Sicilia, Cammini di speranza – Gruppo locale “Ali d’aquila”, Palermo Pride, Associazione culturale Sicilia Queer, REFO (Rete evangelica fede e omosessualità), UAAR Palermo, The Factory, Arci Tavola Tonda