Sarà prorogata fino al 5 aprile l’ordinanza sindacale che vieta la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.
Per quanto riguarda invece la sospensione dei mercatini rionali in alcuni quartieri della città, sono in corso contatti con le autorità sanitarie e con il commissario per l’emergenza Covid per la provincia di Palermo, al termine dei quali sarà valutato, di concerto con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’eventuale proroga o modifica del provvedimento, ciò potrebbe avvenire anche entro la giornata di oggi e si provvederà a darne tempestiva comunicazione.
Ai fini del contrasto alla diffusione del Covid-19, sulla base delle informazioni e delle indicazioni di prevenzione fornite dal Commissario per l’emergenza Covid in provincia di Palermo nel corso di un incontro oggi in Prefettura, sono sospesi fino al 24 marzo compreso i seguenti mercati rionali settimanali.
Mercatino “Arenella” – Via San Vincenzo De Paoli – giovedì; • Mercatino “ZEN” – Via Gino Zappa – giovedì; • Mercatino “Partanna Mondello” – Via Apollo – giovedì; • Mercatino “Don Orione” – Via Jung – Don Gnocchi – Via Cimbali – venerdì; • Mercatino “Sferracavallo” – Via Proserpina, via Pegaso. – mercoledì.
La relativa ordinanza sindacale sarà emessa nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS DI MARTEDI’ 16 MARZO
SCIACCA E REGALBUTO DICHIARATE ZONE ROSSE
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…