Proroga validità documenti. Secondo quanto stabilito dal DL n.18 del 17 marzo collegato alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, che proroga la validità dei documenti, sospende i termini dei procedimenti e degli atti amministrativi e il rilascio carte di identità, l’Amministrazione comunale ha stabilito che:
– la validità di tutte le carte di identità in scadenza o scadute è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio rimane quella indicata sul documento stesso.
– È conseguentemente sospeso il rilascio di Carte di identità elettroniche o cartacee.
– È sospeso il rilascio di certificati agli sportelli
– Solo per casi di comprovata gravissima urgenza e necessità, che sarà oggetto di apposita autocertificazione, come da modello del Ministero dell’Interno, si potrà procedere al rilascio del documento di identità, sempre tramite l’utilizzo della postazione sita nel salone di ricevimento pubblico sita in via Lazio. Il rilascio avverrà unicamente previo appuntamento, per può essere richiesto tramite i numeri telefonici 091.7405231 e 091.7405227 o tramite l’email ufficiocartedidentita@comune.palermo.it.
Si ricorda, altresì, che sul portale dei servizi online, previa registrazione o accedendo con un account SPID, si può accedere alle seguenti certificazioni e servizi:
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…