Pronto soccorso Ospedale Ingrassia di Palermo in tilt: “sottodimensionati”

Il presidio dell’Ingrassia in tilt, la denuncia anonima arriva da un medico che parla di una situazione drammatica: “O ci forniscono altri tre medici, altri tre infermieri ed altre tre sale oppure non ce la facciamo”.

Anche l’azienda Villa Sofia-Cervello e l’Arnas Civico soffrono e hanno approvato un avviso pubblico per la formulazione urgente di una graduatoria per l’assunzione di infermieri per fronteggiare l’eventuale nuova ondata dell’epidemia di Coronavirus.

Ieri a Villa Sofia c’erano 67 persone, di cui 18 ancora in attesa, con un tasso di sovraffollamento del 223 per cento; 31 al Cervello con un indice del 155 per cento; 21 al Policlinico con il 96 per cento e «appena» 23 al Civico con un riempimento del 23 per cento.

La Fials Confsal e la Federazione veterinari e medici sezione Fials-Adms hanno sollecitato la pubblicazione dei bandi delle stabilizzazioni e l’insediamento delle commissioni per l’immissione in ruolo di infermieri, fisioterapisti, tecnici, ostetrici, dirigenti medici di psichiatria, di radiodiagnostica, di ortopedia e traumatologia, di igiene e sanità pubblica, di pediatria, veterinari, farmacisti e fisici.

LEGGI ANCHE

MAFIA, ARRESTATI SEI FIANCHEGGIATORI DI VITO BIGIONE

PESCHERECCI SEQUESTRATI, LE DICHIARAZIONI DI BANDIERA