Pronta la mozione di sfiducia al governo Crocetta

Una mozione di sfiducia contro il presidente Crocetttta è stata firmata da 18 del M5s e della lista Musumeci. Per il capogruppo all’Ars Giancarlo Cancelleri: “La mozione di sfiducia per noi segna uno spartiacque.Nessuno potrà dire che il M5S è stato collaborativo con questo governo. Noi andiamo in giro e la gente che ci incontra ci chiede pane, lavoro e provvedimenti economici. Noi deputati siciliani rispondiamo con l’immobilismo. La stessa seduta di ieri durata 20 minuti che si è chiusa perché mancava il governo. Passano i giorni e le settimane e non cambia nulla. Mozione che nasce da un sondaggi tra gli iscritti al M5S. Documento che è molto importante, perché rappresenta il fatto che per i cittadini questo governo non va più bene. Se si chiede ai cittadini siciliani se negli ultimi mesi sia cambiato qualcosa, la gente risponderà ‘no’”.
Presente in conferenza stamapa anche il deputato Gino Ioppolo che ha sottolineato che
“La mozione di sfiducia è stata scritta a più mani. Per noi il percorso è stato diverso rispetto al gruppo del Cinquestelle. Noi ci siamo collocati fin dall’inizio all’opposizione del governo Crocetta.Crediamo di poter dimostrare che la nostra opposizione non è preconcetta e pregiudiziale. La maggioranza deve governare, ma l’opposizione deve valutare l’operato del governo. Il presidente Musumeci aveva rivolto un appello a Crocetta di venire in aula e presentare un pacchetto di misure anti cicliche anti crisi che noi potevamo sostenere. Ma tutto ciò è stato disatteso dal presidente Crocetta. Abbiamo proposto decine di disegni di legge che sono fermi nelle Commissioni perché il governo è latitante”.
Alla conclusione della conferenza stampa il deputato del Pdl Vicenzo Vinciulo si è detto sorpreso del fatto che i deputati della Lista Musumeci avessero firmato la mozione di sfiducia dei grillini perché: “Potevamo fare come opposizione una nostra mozione di sfiducia insieme Pdl e Lista Musumeci e mantenere compatta l’opposizione al governo Crocetta”.