Progetto di morte nei confronti di Crocetta: cominciato il processo d’appello

Davanti alla Corte d’appello di Caltanissetta, presieduta da Miriam D’Amore, e’ cominciato il processo d’appello sul progetto di Cosa Nostra di uccidere l’allora sindaco di Gela, e attuale presidente della Regione Siciliana…

di redazione

Caltanissetta, 16 Apr. – Davanti alla Corte d’appello di Caltanissetta, presieduta da Miriam D’Amore, è cominciato il processo d’appello sul progetto di Cosa Nostra di uccidere l’allora sindaco di Gela, e attuale presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e il giudice nisseno Giovanbattista Tona.

Il governatore era presente in aula come testimone nel procedimento che si svolge a porte chiuse. Gli imputati sono Emanuele Argenti (di Carmelo), Nicola Casciana, Alessandro Gambuto, Francesco Vella e Salvatore Terlati.

E’ uno stralcio dell’inchiesta Extrema Ratio, con 11 indagati, tra cui i quali figurano i due presunti killer che sarebbero stati incaricati dell’esecuzione del piano di morte: Domenico Vullo e Paolo Portelli, già condannati in primo grado, che però non fanno parte di questo processo.