Centro Sportivo Sciacca: incluso tra i progetti ammissibili

Centro Sportivo Sciacca tra i progetti ammissibili.

Ha superato il primo step dell’iter di finanziamento il progetto del Comune di Sciacca per l’area sportiva di contrada Perriera, che su direttiva di questa Amministrazione comunale include il pallone tenda e i campi da tennis. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e gli assessori alle Politiche Sociali Annalisa Alongi e al Patrimonio Gioacchino Settecasi.

Il dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha, infatti, emesso il decreto con cui comunica gli esiti dell’istruttoria e l’approvazione dell’elenco delle domande ammissibili, non ricevibili e non ammissibili alla fase di valutazione tecnico-finanziaria dell’avviso azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020.

Centro Sportivo: attività di quartiere e riqualificazione

Il Comune di Sciacca risulta nella categoria degli ammissibili col progetto  denominato “Ristrutturazione di un immobile di proprietà pubblica ai fini della realizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di quartiere e di riqualificazione di aree per attività sportive collettive del Centro Sportivo Polivalente sito in località Perriera”.

La misura di finanziamento è denominata: “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.

Centro Sportivo: è stato presentato lo scorso Agosto

Il progetto, redatto dall’Ufficio Lavori Pubblici, è stato presentato lo scorso mese di agosto, dopo gli incontri promossi da questa Amministrazione comunale sin dall’inizio del proprio insediamento con le realtà locali: associazioni culturali, sportive e sociali, comitati di quartiere, scuole, enti e operatori interessati all’attuazione o fruizione degli interventi.

L’Amministrazione comunale – concludono il sindaco di Sciacca Valenti e gli assessori Alongi e Settecasi – continuerà la propria attività per definire le progettualità da presentare nell’ambito della seconda finestra del bando, prevista nella primavera del 2018.