I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nell’ambito dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale in materia di sicurezza dei prodotti, hanno sequestrato oltre 300 prodotti, presso un esercizio commerciale gestito da soggetti di etnia cinese.
In particolare, i “Baschi Verdi”, nel corso del controllo effettuato presso un negozio di articoli casalinghi sito in via Maresciallo Armando Diaz a Palermo, hanno rinvenuto 278 articoli per la casa e 45 prodotti di elettronica esposti alla vendita sprovvisti del marchio CE, non riportanti alcuna indicazione in lingua italiana né ulteriori indicazioni (produttore, importatore, luogo d’origine e particolari istruzioni e precauzioni per l’utilizzo)
Pertanto i prodotti sono stati sequestrati per violazione delle norme previste dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e dagli artt. 6 e 13 del D.lgs. n. 86/2016 e sono state erogate sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi 3.282,00 euro.
Il legale rappresentante della società, tale J. Z. di origine cinese, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Palermo – Enna.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di verificare il rispetto delle misure di sicurezza adottate dall’Autorità Governativa nonché contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.
LEGGI ANCHE
DUE INDAGATI PER LA SCOMPARSA DI DENISE PIPITONE
SCARSEGGIA IL VACCINO PFIZER IN SICILIA
DATI CORONAVIRUS DI VENERDI’ 21 MAGGIO
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…