Ragusa, 12 dic. – La terza sezione della Corte d’Appello di Catania ha confermato la sentenza di assoluzione di primo grado per gli imputati nel processo ‘Modica Bene’. La sentenza ‘ stata pronunciata dal presidente Carolina Tafuri. La Procura generale aveva richiesto l’assoluzione per tutti gli imputati.
Nell’inchiesta, avviata nel 2006 per presunte tangenti a politici e amministratori comunali allo scopo di ottenere concessioni edilizie dall’Ufficio sportello unico del Comune di Modica, vennero coinvolti fra gli altri l’ex presidente della regione siciliana Beppe Drago e l’ex sindaco di Modica Piero Torchi, presente in aula. Tra le accuse anche quella di riciclaggio di denaro.
L’indagine, che riguarda gli anni 2003-2007, era stata condotta dalla Guardia di Finanza di Ragusa e coordinata dalla Procura della Repubblica di Modica.
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…