Pro Vercelli: l’allenatore degli Allievi è un ex rossazzurro…

Vito GriecoLa Pro Vercelli, avversario del Catania domenica, vanta, fra i propri collaboratori, una vecchia conoscenza rossazzurra: Vito Grieco. L’ex centrocampista è infatti, da questa stagione, il tecnico degli Allievi Nazionali della società piemontese. La sua esperienza con la Pro è partita un anno fa, con l’ingresso in società nel ruolo di osservatore. Poi, la promozione ad allenatore degli Allievi.

Diventare allenatore, per Grieco, è sempre stato un obiettivo, sin dal suo ritiro dal calcio giocato, avvenuto all’età di 39 anni. Per l’ex centrocampista nativo di Molfetta, poi, dopo la conclusione della carriera da giocatore, un’esperienza da assistente tecnico allo Spezia, ed una da vice-allenatore a Pisa, entrambe alle dipendenze di un altro ex Catania, Alessandro Pane.

Grieco, che ha indossato la casacca rossazzurra nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004, ha adesso la sua prima occasione da allenatore. E se non è previsto, al momento, un confronto diretto fra Grieco e gli etnei, dato che gli Allievi Nazionali della Pro Vercelli sono collocati in un girone diverso rispetto a quello dei siciliani, chissà che in futuro le strade di Grieco e del Catania non tornino ad incrociarsi…

Foto: fcprovercelli.it

About Simone Vicino

This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Source: Catania46