Il sindaco Leoluca Orlando stamani ha firmato un’ordinanza per l’incentivazione delle adesioni al piano vaccinale da parte delle farmacie del territorio palermitano e per favorire l’attuazione della campagna vaccinale da parte delle stesse.
In sintesi, l’ordinanza prevede che gli uffici del servizio per la concessione del suolo pubblico e quelli del servizio mobilità dovranno dare priorità alle pratiche giunte dalle farmacie che aderiscono al piano vaccinale, che inoltre saranno esentate dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico in caso di richiesta di spazi esterni per la somministrazione dei vaccini in sicurezza.
I farmacisti, per ottenere questa esenzione, dovranno produrre unitamente all’istanza di concessione del suolo il modulo di adesione al programma vaccinale, compilato e sottoscritto e inviato ai destinatari firmatari dell’Accordo Quadro Nazionale, dichiarando l’uso per cui viene richiesto lo spazio esterno. Il provvedimento, in pubblicazione, sarà valido fino a cessata esigenza.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 22 APRILE
ALTRE DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…