Categories: Cronaca

Priolo, stipulato protocollo d’intesa con Sai8

di redazione

Priolo Gargallo (Sr), 22 nov. – Siglato ieri, presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, il Protocollo d’intesa, tra il Comune di Priolo Gargallo e la società Sai 8 S.p.A., per la manutenzione delle fontane ornamentali cittadine.

L’intesa nasce con l’obiettivo di promuovere azioni di utilità sociale che, attraverso il decoro urbano, si ergano a modello di valorizzazione del nutrito patrimonio storico – urbanistico, che presenta il nostro territorio.

Hanno preso parte alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa: il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza; il vicesindaco, Giovanni Parisi e, in rappresentanza della società Sai 8 S.p.A., il presidente, Angelo Isoppo, e il direttore operativo, Alessandro Aiello.

“Abbiamo raggiunto un importante rapporto di collaborazione con la Sai 8 – ha dichiarato il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza – la quale si occuperà della manutenzione ordinaria delle fontane ornamentali presenti nel territorio, garantendo il loro decoro, con l’obiettivo di rendere sempre più vivibile e gradevole l’aspetto estetico del paese, sia agli occhi dei cittadini che dei visitatori”.

Secondo quanto stipulato nella Convenzione, la Sai 8, attraverso il supporto tecnico – logistico del Comune di Priolo Gargallo, si impegnerà, sino al termine dell’anno venturo, alla manutenzione degli impianti idraulici delle seguenti fontane ornamentali: fontana con meridiana di largo dell’Autonomia comunale; fontana con vasca di via della Pentapoli, angolo piazza Di Mauro; fontana ornamentale di piazza Quattro Canti; fontana di Parco “Senia”; abbeveratoio di via dell’Asfoldelo; fontana di piazza D’Alfonso.

“Raggiunto un altro piccolo, ma, notevole obiettivo – ha affermato il vicesindaco, Giovanni Parisi – volto a dare un’immagine del nostro territorio sempre più ordinata. La convenzione stipulata oggi, garantisce, infatti, la manutenzione ordinaria di tutte le cosiddette fontane artistiche di Priolo Gargallo e siamo certi che la Sai 8 assolverà adeguatamente, con la nostra collaborazione, a tale incombenza. L’amministrazione comunale crede di poter così assicurare una città pulita e a misura d’uomo”.

L’attuale gestore idrico e fognario comunale avrà la possibilità di apporre, in spazi visibili delle singole fontane ornamentali, una targa promozionale, recante il logo aziendale e la scritta “Sai 8 per la Città di Priolo Gargallo”.

“Siamo davvero lieti – ha detto il presidente della società Sai 8 S.p.A., Angelo Isoppo – di aver firmato un Protocollo d’intesa, che fa seguito a tante altre iniziative già stipulate con il Comune di Priolo Gargallo. L’intento è anche quello di promuovere il nostro ruolo all’interno della Provincia, che non riguarda solamente la gestione idrico – fognaria, in quanto garantiamo anche la nostra presenza nel territorio, rendendo vivibili gli ambienti sui quali stiamo operando.”

Redazione

Recent Posts

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

4 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

14 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

15 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

16 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

18 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

19 ore ago