Priolo, stipulato protocollo d’intesa con Sai8

Siglato ieri, presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, il Protocollo d’intesa, tra il Comune di Priolo Gargallo e la società Sai 8 S.p.A., per la manutenzione delle fontane ornamentali cittadine.

di redazione

Priolo Gargallo (Sr), 22 nov. – Siglato ieri, presso l’ufficio di Gabinetto del Sindaco, il Protocollo d’intesa, tra il Comune di Priolo Gargallo e la società Sai 8 S.p.A., per la manutenzione delle fontane ornamentali cittadine.

L’intesa nasce con l’obiettivo di promuovere azioni di utilità sociale che, attraverso il decoro urbano, si ergano a modello di valorizzazione del nutrito patrimonio storico – urbanistico, che presenta il nostro territorio.

Hanno preso parte alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa: il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza; il vicesindaco, Giovanni Parisi e, in rappresentanza della società Sai 8 S.p.A., il presidente, Angelo Isoppo, e il direttore operativo, Alessandro Aiello.

“Abbiamo raggiunto un importante rapporto di collaborazione con la Sai 8 – ha dichiarato il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza – la quale si occuperà della manutenzione ordinaria delle fontane ornamentali presenti nel territorio, garantendo il loro decoro, con l’obiettivo di rendere sempre più vivibile e gradevole l’aspetto estetico del paese, sia agli occhi dei cittadini che dei visitatori”.

Secondo quanto stipulato nella Convenzione, la Sai 8, attraverso il supporto tecnico – logistico del Comune di Priolo Gargallo, si impegnerà, sino al termine dell’anno venturo, alla manutenzione degli impianti idraulici delle seguenti fontane ornamentali: fontana con meridiana di largo dell’Autonomia comunale; fontana con vasca di via della Pentapoli, angolo piazza Di Mauro; fontana ornamentale di piazza Quattro Canti; fontana di Parco “Senia”; abbeveratoio di via dell’Asfoldelo; fontana di piazza D’Alfonso.

“Raggiunto un altro piccolo, ma, notevole obiettivo – ha affermato il vicesindaco, Giovanni Parisi – volto a dare un’immagine del nostro territorio sempre più ordinata. La convenzione stipulata oggi, garantisce, infatti, la manutenzione ordinaria di tutte le cosiddette fontane artistiche di Priolo Gargallo e siamo certi che la Sai 8 assolverà adeguatamente, con la nostra collaborazione, a tale incombenza. L’amministrazione comunale crede di poter così assicurare una città pulita e a misura d’uomo”.

L’attuale gestore idrico e fognario comunale avrà la possibilità di apporre, in spazi visibili delle singole fontane ornamentali, una targa promozionale, recante il logo aziendale e la scritta “Sai 8 per la Città di Priolo Gargallo”.

“Siamo davvero lieti – ha detto il presidente della società Sai 8 S.p.A., Angelo Isoppo – di aver firmato un Protocollo d’intesa, che fa seguito a tante altre iniziative già stipulate con il Comune di Priolo Gargallo. L’intento è anche quello di promuovere il nostro ruolo all’interno della Provincia, che non riguarda solamente la gestione idrico – fognaria, in quanto garantiamo anche la nostra presenza nel territorio, rendendo vivibili gli ambienti sui quali stiamo operando.”