Primo successo Cagliari, 3-1 alla Samp doppietta Joao Pedro

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il primo successo del Cagliari in campionato arriva in casa contro la Sampdoria. Nel lunch match dell’ottava giornata di campionato i rossoblù vincono 3-1 grazie alla doppietta di Joao Pedro e alla rete di Caceres. Inutile per i blucerchiati il gol di Thorsby.

I sardi agganciano a quota 6 proprio i liguri e escono momentaneamente dalla zona retrocessione. Il Cagliari parte a razzo e passa in vantaggio al 4′: banale palla persa di Candreva, Dalbert vince un contrasto con Colley e innesca Keita che crossa morbido sul secondo palo dove Joao Pedro si fa trovare pronto e insacca di testa. La reazione della Sampdoria è tutta in un incursione di Candreva che prova a farsi perdonare aprendo il destro a giro dal limite dell’area e il palo salva un Cragno che era rimasto immobile. Di fatto è questo l’ultimo vero brivido della prima frazione. Nella ripresa D’Aversa lancia Verre e soprattutto Caputo per Gabbiadini ma i blucerchiati non pungono e i rossoblù ne approfittano. Una bella azione corale porta Keita solo davanti ad Audero che in uscita bassa si salva in corner. Il portiere della Samp non può nulla poco dopo sul raddoppio del Cagliari.

Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Caceres raccoglie un pallone al limite dell’area e calcia verso la porta trovando la sfortunata deviazione di Thorsby che rende la conclusione imparabile. Proprio il centrocampista norvegese è protagonista nel finale con il gol del 2-1 che riapre la partita su assist di Caputo. Gli ospiti hanno due chance con Colley e Caputo addirittura per pareggiarla ma il Cagliari si salva e in pieno recupero la chiude in contropiede con Joao Pedro che riceve un suggerimento di Nandez e fa calare i titoli di coda sul match.