Food

Primo ristorante vegetariano delle Eolie: la sfida del Therasia Resort

Primo ristorante vegetariano delle Eolie: la nuova sfida del Therasia Resort&Spa di Vulcano.

Un bosco verdissimo in una delle location più chic d’Italia, una sfida nell’isola di Vulcano. Apre il primo ristorante vegetariano delle Eolie, all’interno del Therasia Resort & Spa, struttura a 5 stelle che con il suo ristorante gourmet “Il Cappero” è il fiore all’occhiello dell’isola e non solo. L’apertura è in programma per metà maggio – spiega il direttore della struttura Umberto Trani – mentre il resort cinque stelle aprirà le sue porte il 19 aprile con tante novità, soprattutto dal punto di vista culinario ed estetico.

Primo ristorante vegetariano delle Eolie: è il quarto della catena

Con il vegetariano – che sarà immerso in un’area verdissima e ricca di specie vegetali – salgono dunque a quattro i ristoranti del Therasia Resort, che vanta già, oltre allo stellato “Il Cappero”, anche il ristorante “I Grusoni” e “Arcipelago”.
Chef del ristorante vegetariano sarà Andrea Vicario, classe 1992, nato a Lucera in provincia di Foggia, mentre a coordinare le attività sarà Giuseppe Biuso, da quattro anni executive chef al Therasia Resort Sea & Spa di Vulcano.
Ecco qualche dato interessante. In Italia, secondo il Rapporto Italia Eurispes 2018, il 6,7% è vegetariano, valore che risulta in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto alla rilevazione fatta nel 2017. Un fenomeno in aumento a livello globale, facilitato non solo dall’interesse dei media sull’argomento ma anche da scelte personali ed etiche.

Primo ristorante vegetariano delle Eolie: ci sarà un menù degustazione

Il ristorante vegetariano del Therasia proporrà la formula del menù degustazione: c’è “l’Insalata Siciliana”, con finocchi, olive, salsa di lattuga, scalogno, arancia; “l’uovo…panella e crocchè”, uovo cotto a 65° con ceci e patata al limone; oppure lo “Spaghettone Rosso” con rapa rossa, menta, ragusano e tapioca”. Un menù degustazione ampio e ricco di prodotti del territorio che renderà ancora più speciale questo “bosco” di sapori.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

1 ora ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

1 ora ago

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

13 ore ago

Palermo, crisi senza fine: rosanero sconfitti anche dal Sassuolo

Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…

15 ore ago