Eventi

Primo Mag(g)ione a Palermo, la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori

Primo Mag(g)ione a Palermo. Organizzato dalle associazioni UDU Palermo – Unione degli Universitari, Rete degli Studenti Medi Sicilia e Bauhaus ev. , insieme a un variegato gruppo di volontari torna in Piazza Magione la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori: il Primo Mag(g)ione, che si svolgerà i giorni 30 Aprile e 1 Maggio 2019, patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Università degli Studi di Palermo.

Primo Mag(g)ione a Palermo: due giorni di concerti all’insegna del divertimento e dei diritti

Si partirà il 30 Aprile con un’iniziativa di presentazione dell’evento che si terrà nel Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo ; tratteremo il tema delle marginalità che impregnano la società odierna e si traducono in enormi forbici di diseguaglianza.

Sono invitati il sindaco Leoluca Orlando, il rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari, il vicedirettore dello SVIMEZ Giuseppe Provenzano, il portavoce del Palermo Pride Luigi Carollo e il segretario dello SPI Sicilia Maurizio Calà e Legacoop Alleanza 3.0. Durante il pomeriggio la piazza ospiterà anche il Color party Palermo – Festival del colore che intratterrà gli ospiti dalle 14:30 alle 20 circa. La serata proseguirà dalle 20 con le esibizioni di Jaka e Raymond Wright e terminerà con il concerto del celebre gruppo musicale Sud Sound System .

La piazza sarà animata da molte attività informative, aggregative e culturali

Il 1° Maggio le attività riprenderanno alle 12:00 circa, per permettere la partecipazione alla commemorazione della strage di Portella della Ginestra. La piazza sarà animata da molte attività informative, aggregative e culturali, organizzate con molteplici associazioni del terzo settore. Durante la giornata sarà possibile gustare il tipico street food palermitano, nella cornice di una piazza Magione , teatro di esibizione di artisti emergenti del panorama siciliano.

Vi sarà la possibilità di svolgere attività sportive attraverso l’utilizzo di appositi impianti grazie alla collaborazione con Uisp Palermo e per tutto il pomeriggio vi sarà animazione in piazza per bambini . Sarà allestita infine una mostra fotografica che racconta i moti di Stonewall e i movimenti studenteschi del ‘68. La giornata sarà ricca dimusica: Chris Obehi, Pacha Kama, Lassatilabballari, Abusivi Band, Archinuè, The Daggs, Fight presents Sali Sala&Gorilla Sauce, La Banda di Palermo.

La due giorni si concluderà con il concerto di tre artisti di cuore palermitano ma di fama nazionale: Davide Shorty, Johnny Marsiglia e Big Joe.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

44 minuti ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

3 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

6 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

13 ore ago