Palermo, 29 Apr. – Manifestazioni dei sindacati per il primo maggio in tutta la Sicilia. A Portella della Ginestra si rinnoverà il tradizionale appuntamento organizzato dalla Cgil con corteo fino ai luoghi della strage, dove si radueranno delegazioni da varie province e interverranno Maurizio Calà, segretario generale della Camera del lavoro di Palermo, e Stefania Crogi, segretaria generale nazionale della Flai.
A Raffadali (Agrigento) sfilate di gruppi folcloristici, “giochi della solidarietà” e un corteo che sarà concluso da Michele Pagliaro, della segreteria regionale Cgil, quindi un concerto di Antonella Ruggieri, alle 22, in piazza Progresso.
A Campobello di Mazara (Trapani) parlerà Antonio Riolo, della segreteria regionale Cgil, mentre a Siracusa, all’antico mercato di Ortigia, le iniziative si sono aperte stamattina con un forum delle donne, proseguiranno domani con un dibattito sul tema “Giovani in movimento”, mentre mercoledì, alle 17:30, la segreteria della Cgil Sicilia e della Cgil nazionale presenteranno il libro di Roberto Bruno “Breve storia del sindacato”.
In provincia di Messina manifestazioni si terranno a Mirto nel pomeriggio e a Raccuglia di mattina.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…