Primo maggio: le manifestazioni in Sicilia

Manifestazioni dei sindacati per il primo maggio in tutta la Sicilia. A Portella della Ginestra si rinnovera’ il tradizionale appuntamento organizzato dalla Cgil con corteo fino ai luoghi della strage, dove si radueranno delegazioni da…

di redazione

Palermo, 29 Apr. – Manifestazioni dei sindacati per il primo maggio in tutta la Sicilia. A Portella della Ginestra si rinnoverà il tradizionale appuntamento organizzato dalla Cgil con corteo fino ai luoghi della strage, dove si radueranno delegazioni da varie province e interverranno Maurizio Calà, segretario generale della Camera del lavoro di Palermo, e Stefania Crogi, segretaria generale nazionale della Flai.

A Raffadali (Agrigento) sfilate di gruppi folcloristici, “giochi della solidarietà” e un corteo che sarà concluso da Michele Pagliaro, della segreteria regionale Cgil, quindi un concerto di Antonella Ruggieri, alle 22, in piazza Progresso.

A Campobello di Mazara (Trapani) parlerà Antonio Riolo, della segreteria regionale Cgil, mentre a Siracusa, all’antico mercato di Ortigia, le iniziative si sono aperte stamattina con un forum delle donne, proseguiranno domani con un dibattito sul tema “Giovani in movimento”, mentre mercoledì, alle 17:30, la segreteria della Cgil Sicilia e della Cgil nazionale presenteranno il libro di Roberto Bruno “Breve storia del sindacato”.

In provincia di Messina manifestazioni si terranno a Mirto nel pomeriggio e a Raccuglia di mattina.