Primo Cash Mob Palermitano: un centinaio da Madera a Piazza Sant’oliva

Erano un centinaio le persone che attraverso il gruppo Cash Mob Palermo si sono date appuntamento ieri pomeriggio a Piazza Sant’Oliva per dar luogo alla manifestazione all’insegna della solidarietà per i negozi…

di Marilisa Dones

Palermo, 12 mag – Erano un centinaio le persone che attraverso il gruppo Cash Mob Palermo si sono date appuntamento ieri pomeriggio 11 maggio a Piazza Sant’Oliva per dar luogo alla manifestazione all’insegna della solidarietà per i negozi a conduzione familiare che versano in uno stato di difficoltà a causa della crisi.

Il beneficiario, ignaro fino all’ultimo perché il luogo è rimasto top secret fino al rendez-vous, è Massimo Buscetta, artigiano specializzato in cornici e oggestistica per la casa, titolare del piccolo negozio Madera, Piazza Sant’Oliva, 30. Il negozio, aperto da circa quindici anni, fino a qualche anno fa andava bene, ma da un paio di anni a questa parte a causa della crisi ha subito una battuta d’arresto dovuta anche al depauperamento commerciale della zona. Molti infatti i negozianti che popolavano il marciapiedi dove si trova Madera hanno chiuso.

Il negoziante ancora incredulo commenta così stamattina su fb: ” E’ stata una inaspettata ma piacevolissima sorpresa per la mia attivita’. Una bella iniziativa che da’ una speranza ai piccoli commercianti in difficolta’. Ieri il primo cash mob di palermo proprio all’interno del mio piccolo negozio, che mi ha consentito una vendita straordinaria per questi tristi periodi. Grazie a tutti i partecipanti!”.

Entusiasta anche la gente che ha partecipato al mob.

Noi di SiciliaNews24 c’eravamo e abbiamo partecipato. Una bella iniziativa che si ripeterà con cadenza mensile.