Categories: Catania Calcio

Primavera Tim, ventiquattresima giornata – Roma-Catania 2-2. Quattro reti nel primo tempo

4 GOL IN 45 MINUTI, CATANIA DI QUALITÀ – Roma-Catania 2-2: la Primavera rossazzurra conquista un buon pareggio giocando con qualità e personalità in casa di una delle “grandi” del torneo. Dopo l’1-0 di Pellegrini, splendido colpo di testa all’incrocio dei pali di Rossetti e rigore concesso per fallo su Gallo, trasformato da Garufi. Al 35′, prodezza di Tchoutou. Al tirar delle somme, il risultato finale non rispecchia pienamente meriti e prestazione del Catania, capace di costruire 4 nitide occasioni al di là delle reti realizzate: in avvio, Di Grazia sfiora il gol; Caruso in seguito va vicino all’1-3; nella ripresa Lovric timbra il palo; allo scadere Scapellato non ha fortuna sotto porta. MISTER PULVIRENTI: “GARA BELLISSIMA” – Mister Pulvirenti commenta così l’impegno odierno: “È stata davvero una partita bellissima, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto e con qualità. Abbiamo mantenuto per tutta la durata dell’incontro un atteggiamento tecnico-tattico sempre propositivo contro una squadra tra le più forti, guidata da uno dei migliori allenatori italiani a livello di settore giovanile. Nella ripresa siamo riusciti anche a migliorare la tenuta in fase difensiva, rischiando di meno. La direzione del nostro lavoro è quella giusta, alla luce di una simile prova. Dobbiamo continuare a crescere”.ROMA-CATANIA 2-2Marcatori: pt 10′ Pellegrini, 24′ Rossetti, 26′ Garufi su rigore, 35′ Tchoutou.ROMA: Marchegiani, Balasa, Sammartino, Somma, Boldor, Adamo, Ferri, Shahinas (30’st Di Livio), Vestenicky (16’st Soleri), Pellegrini, Tchoutou (27’st Di Mariano). A disposizione: Zonfrilli, Montefalcone, Selvaggio, Calabresi, Capradossi, Marin, Musto, Taviani, Utzeri. Allenatore: De Rossi.CATANIA: Ficara; De Matteis, Bonaventura, Sessa, Cabalceta, Lovric, Caruso, Gallo, Di Grazia (17’st Brugaletta),  Garufi, Rossetti (40’st Scapellato). A disposizione: Costanzo, Cannone, Capuano, Ostrek, Katsetis, Livaja, Battaglia. Allenatore: Pulvirenti.AMMONITI: Boldor, Sammartino (R).ARBITRO: Bellotti di Verona.ASSISTENTI: Zanella e Vettorel di Latina.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

27 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago