Categories: Catania Calcio

Primavera Tim, Catania-Fiorentina 2-4. Per i rossazzurri, reti di Di Grazia ed Addamo su rigore

Seconda sconfitta stagionale per la Primavera del Catania, che si arrende alla Fiorentina dopo aver concluso in parità la prima frazione di gioco, rispondendo al gol di Capezzi con la rete di Di Grazia. Al 27′, l’espulsione del viola Madrigali. Nella ripresa, perentoria accelerazione dei toscani: l’autorete di Cabalceta e la marcatura di Gulin indirizzano l’incontro, nel finale botta e riposta tra Emperevr ed Addamo, che trasforma il rigore del definitivo 2-4. In sala stampa, mister Pulvirenti analizza così la gara: “Dopo il primo gol della Fiorentina abbiamo cercato di recuperare e siamo riusciti a creare qualcosa in più, meritando il pareggio. Nella ripresa, la rete subita in apertura ci ha tolto energia ma ci vuole un atteggiamento diverso, meno lezioso: tutti i gol al passivo, oggi, sono nati da nostre disattenzioni o palle perse. Mantenendo l’umiltà, lo spirito di sacrificio e l’abnegazione saremo capaci di reagire: ho detto ai ragazzi che l’uomo vero è quello che cade ma mantiene la forza per potersi rialzare”.
CATANIA-FIORENTINA 2-4
Marcatori: pt 17′ Capezzi, 43′ Di Grazia; st 2′ aut.Cabalceta, 26′ Gulin, 44′ Emperevr, 46′ Addamo su rigore.
CATANIA: Ficara; Bonaventura, Cannone (15’st Capuano), Addamo, Cabalceta, Brugaletta (33’st De Angelis), Caruso, Gallo, Petkovic, Garufi, Di Grazia (33’st Rossetti). Allenatore: Pulvirenti. A disposizione: Costanzo, Saitta, Mozzicato, Livaja, Vaccaro, Sessa, Floridia, Compagno, Palumbo.
FIORENTINA: Lezzerini; Venuti, Zanon, Madrigali, Petriccione, Emperevr, Gulin, Capezzi, Berardi, Bangu (46’st Mancini), Gondo (46’st Di Curzio). Allenatore: Semplice. A disposizione: Bardini, Ansini, Gigli, Papini, Peralta, Posarelli.
Espulso al 27′ Madrigali
ARBITRO: Guarino.
ASSISTENTI: Culicelli e Calcopietro.
 
 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago